Geomodel: ricostruzioni paleontologiche

Geomodel è un laboratorio di scenografia specializzato nella produzione di modelli tridimensionali di dinosauri in scala reale realizzati con rigoroso metodo scientifico.

Avvalendosi della collaborazione di paleontologi, scultori, pittori, disegnatori e paleoartisti che lavorano fianco a fianco Geomodel è diventata un importante riferimento nel settore delle ricostruzioni paleontologiche a livello internazionale.

Geomodel utilizza per la sua produzione moderni materiali naturali e sintetici quali resine epossidiche, fibra di vetro, vetro, silicone, gomma, lattice, plastilina; i modelli risultano dunque leggeri e facilmente trasportabili e smontabili oltre che molto resitenti anche all'esposizione esterna.

Il supporto di paleontologi professionisti infonde ai modelli una forte base scientifica che, unita al bagaglio tecnologico e artigianale sviluppato negli anni dal team Geomodel, si riflette sulla precisione anatomica dei soggetti e sull'estrema efficacia delle textures, delle superfici e delle colorazioni.

Tutto ciò permette di ottenere ricostruzioni molto attendibili, adatte all'esposizione museale.

Parallelamente alla produzione Geomodel cura anche l'organizzazione, la promozione, e l'allestimento di mostre di dinosauri; ha curato e collaborato a importanti esposizioni ed eventi di paleontologia.