Geoexpo: un'agenzia di casting per dinosauri
Gran parte di quanto viene creato ed assemblato nei laboratori di Geomodel, viene successivamente catalogato e reso accessibile alla fruizione dalla capacità gestionale e organizzativa di Geoexpo.
Geoexpo si occupa quindi dell'implementazione e formalizzazione dei rapporti con enti, istituzioni, fondazioni e musei per il noleggio di ricostruzioni paleontologiche, da singoli modelli tridimensionali a intere mostre itineranti di dinosauri in scala reale, da esposizioni museali di ambienti preistorici a mostre paleontologiche ad indirizzo didattico, curando anche trasporto e spedizione dei materiali nonchè installazione ed allestimento.
Geoexpo nasce quindi da una costola di Geomodel, ne è una naturale conseguenza.
Non è un'entità diversa ed autonoma da Geomodel ma piuttosto un servizio collaterale ed inevitabile di quest'ultima: un servizio che è sempre esistito a prescindere ma che la grande mole di materiali prodotti e di rapporti intessuti da Geomodel negli ultimi anni ha reso necessario distinguere ed individuare con un nome specifico.
Geoexpo, una sorta di agenzia di casting per dinosauri, può contare su una famiglia di esemplari a catalogo ricca e variegata, modelli tridimensionali in scala o a misura reale rigorosamente riprodotti e dipinti secondo criteri storico-scientifici da professionisti del settore attentamente assistiti da paleontologi. Sono inoltre disponibili intere mostre tematiche, ricostruzioni di scheletri e fossili preistorici, ambientazioni vegetali. Una collezione continuamente in allestimento ed espansione: diretta conseguenza della produttività di Geomodel.
L'esperienza e la professionalità di Geoexpo hanno contribuito al prestigio di eventi scientifico-culturali di grande respiro sul territorio nazionale e avviato varie collaborazioni con importanti realtà istituzionali.
Attenzione: questo link corrisponde ad una pagina della precedente versione del sito.
Naviga il menĂ¹ in alto per consultare il nuovo sito.